Coop Azzurra e Vittoria, Gallo: troppe anomalie tra licenziamenti e accreditamenti

 
0

Gela. Licenziamenti del personale e subentro di una cooperativa non autorizzata. Trattamento di fine lavoro e mensilità non retribuite a tutti.

Sono queste solo alcune delle anomalie segnalate da Angelo Gallo, l’esponente sindacale provinciale Fisascat Cisl, che insieme ad Ignazio Giudice, segretario della Cgil, è sceso in campo a tutela di una parte dei 45 operatori delle cooperative Azzurra e Vittoria.

La loro battaglia è stata caratterizzata da rinvii e dure prese di posizione, almeno fino allo scorso 19 giugno, quando davanti al vice sindaco, Simone Siciliano, e agli esponenti della giunta Messinese, Licia Abela e Fabrizio Morello, i due segretari hanno potuto incontrare i legali delle cooperative sociali.

“Era stata fissata, nel 23 giugno, la data di pagamento delle buste paghe (tfr e mensilità non retribuite) ai lavoratori della cooperativa Vittoria – spiega Angelo Gallo, Fisascat Cisl – Arbitrariamente hanno onorato l’impegno solo nei confronti degli assistiti dellaCgil ignorando i lavoratori difesi dalla Cisl. Non comprendo questa discriminazione.

Chiedo – accusa Gallo – ancora una volta, un intervento dell’amministrazione comunale. Inoltre, abbiamo chiesto con la Cgil maggiore chiarezza sui licenziamenti per giusta causa dalla cooperativa Vittoria e la successiva migrazione degli assistiti verso la cooperativa Rinascimento, struttura non ancora autorizzata. Chiediamo di assorbire il personale per la salvaguardia occupazionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here