Donazione sangue: Juventus Club Gela e Adas insieme per il prossimo

 
0

Gela. Si è svolta, nei giorni scorsi, la giornata dedicata alla donazione di sangue fortemente voluta dal Juventus Club Doc di Gela, in collaborazione con l’Adas di Gela.

 

Una raccolta inaspettata, tanto da poter decretare il successo dell’iniziativa, che ha fruttato ventitré donazioni tra soci del club e sportivi non iscritti all’ente di raccolta locale.

 I vari prelievi sono stati eseguiti dal presidente del club bianconero il dottor Giuseppe Abbate: “Siamo veramente soddisfatti della risposta ricevuta da parte dei soci del club e dei donatori, perché abbiamo fatto un servizio utile per la collettività – ha detto il presidente Abbate. Un particolare ringraziamento lo vogliamo rivolgere all’Adas di Gela che ci ha messo a disposizione il centro raccolta fisso”.

L’attività di donazione è stata realizzata avvalendosi del necessario coordinamento del Centro trasfusionale dell’Adas. “L’importanza di queste giornate – continua Abbate – non è solo il raggiungimento dell’obiettivo primario, cioè la raccolta di sangue, ma anche la divulgazione all’esterno dei principi e delle attività del nostro Club in generale, che non è solo un gruppo di persone che tifano una squadra di calcio, ma in questi anni ci siamo messi sempre al servizio della città con varie iniziative sociali. Ecco perché cerchiamo  – conclude – di associare al nostro club varie iniziative di questo genere”.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here