Doppio colpo straniero per la Melfa’s: firmano un talento serbo e montenegrino

 
0

Gela. La Melfa’s Gela Basket si trasforma in un team multietnico. Sono già i quattro gli atleti stranieri tesserati dal quintetto di Salvatore Bernardo. Due i colpi annunciati questa mattina. In arrivo l’ala Lazar Miranovic, originario di Podgorica (Montenegro), classe 2002, 1.98 cm, che andrà a rinforzare il settore giovanile Under 18, dove potrà fare la differenza, e tornare molto utile anche in serie C dove, seppur giovanissimo, ha tutte le intenzioni di ritagliarsi il suo spazio. Benchè giovane è anche molto ambizioso e punta di diventare titolare nel quintetto base.

Annunciato anche l’arrivo di Pavle Kuborovic, play di 1.90 cm, 17 anni, di Belgrado, un talento conteso anche da altre società di serie C. Il serbo partirà inizialmente come titolare nell’Under 18 ma l’obiettivo rimane quello di fare la spola con la prima squadra.

“Per me e per la mia crescita questa è un’occasione importante – sono state le sue prime parole – la società mi ha dato fiducia e io la ripagherò dando tutto me stesso per difendere la categoria e, perché no, toglierci anche qualche soddisfazione durante la stagione”.

Coach Bernardo lo definisce un talento cristallino che saprà ritagliarsi tanto spazio in serie C e condurre per mano la formazione Under 18.

Sono già 6 i nuovi arrivi in casa Melfa’s. Nei giorni scorsi hanno messo nero su bianco il neozelandese Allan Wilson, un centro di 2 metri proveniente da una squadra spagnola, e l’ala Robin Rico Oron, un’ala di quasi 2 metri olandese di 19 anni, che si aggiungono ai gelesi Orazio Ventura e Francesco Cavallo. Insomma gli ingredienti per divertirsi sembrano esserci tutti

La società ha voluto ringraziamo Nemanja Zivanovic e Marco Mazzali della Sport Leader Agency per la buona riuscita della doppia operazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here