Duemila cd contraffatti, arrestato collaboratore scolastico

 
0

Gela. I Carabinieri della compagnia di intervento speciale e quelli della radiomobile di Gela hanno tratto in arresto Gabriele Cascino, 56 anni, collaboratore scolastico.

A seguito di un controllo nella centralissima Piazza Enrico Mattei, dove da anni è presente un furgone adibito a rivendita di materiale audio video, i carabinieri hanno rinvenuto e posto sotto sequestro numeroso materiale audio video contraffatto, oltre a diverse attrezzature informatiche. I militari si sono trovati di fronte ad un vero e proprio laboratorio adibito alla duplicazione dei supporti audio – video. All’interno, infatti, sono stati rinvenuti: Un Pc Tower con otto masterizzatori, un masterizzatore esterno con altri due scomparti, che in quel momento erano in lavorazione. Il laboratorio era dotato anche di apparecchiature informatiche per la stampa delle etichette e delle copertine dei cd-dvd, nonché di lettori dvx e sistemi di amplificazione, per consentire di visualizzare il materiale audio video.

Sotto sequestro e rimosso dalla Piazza E. Mattei, anche il furgone dell’uomo.

Cascino è stato dichiarato in stato di arresto per violazione delle norme sulla protezione del diritto di autore e di altri diritti connessi al suo esercizio. Dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Gela.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here