Eventi per lo sbarco alleato, Regione concede al Comune un contributo da 13 mila euro

 
1

Gela. Le date fatidiche per i festeggiamenti dell’ottantesimo anniversario dello sbarco alleato si stanno avvicinando. La crisi finanziaria dell’ente comunale e quella politica, con le dimissioni del sindaco Lucio Greco, sicuramente non hanno fatto da preludio ideale. L’amministrazione sta proseguendo a lavorare, anche sulla base del programma stilato nelle scorse settimane. La richiesta ad Eni per lo sblocco di somme delle compensazioni è partita da tempo e la multinazionale pare sia propensa al sì su alcune richieste inoltrate dal municipio. L’assessore Salvatore Incardona sta seguendo l’intera vicenda. Dalla Regione, è arrivata l’ufficialità di un contributo da 13.700 euro.

E’ l’importo riconosciuto su un totale di 90 mila euro, messo a disposizione per finanziare gli eventi legati allo sbarco alleato, per più Comuni isolani. Il progetto trasmesso dal municipio, “Gela 1943”, ha ottenuto il punteggio migliore, precedendo Licata, Siracusa, Avola, Ispica, Pachino e Butera. Le somme concesse al municipio serviranno a coprire una parte delle spese per le manifestazioni. Il decreto è stato rilasciato dal dipartimento dei beni culturali e dell’identità siciliana.

1 commento

  1. speriamo che stante il finanziamento facciano trovare la spiaggia pulita agli americani forse ai tempi dello sbarco non c’era il canneto le dune di sterriccio e tantissima erba

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here