False funzionarie dell’Inps truffano una coppia di anziani coniugi

 
0

Gela. Sono sempre più frequenti le truffe ai danni di anziani. L’ultima è stata compiuta ieri mattina in via Timoleone. False funzionarie dell’Inps hanno raggirato una coppia di anziani, Angelo Cinardo di 86 anni e Rosaria Campailla di 75, residenti nel quartiere ex Ospizio Marino.

Poco dopo le 8 del mattino alla porta di ingresso ubicata a piano terra, due donne, ben vestite, si sono presentate nell’abitazione dei due anziani, spacciandosi per assistenti dell’Inps. Dopo essere entrati in casa, hanno rubato 300 euro. La tecnica è ben nota ed è stato lo stesso truffato a raccontarla. “Mi hanno detto che era stata accettata la mia domanda di aumento della pensione – dice Angelo Cinardo – io non mi ricordavo ma le ho fatte entrare in casa. Dicevano che erano dotteresse dell’Inps ma prima di darmi i soldi dovevano verificare il numero di una banconota di cinquanta euro”.

“Avevo qualche soldo da parte e glieli ho fatti vedere – continua l’anziano – poi li ho nuovamente conservati”. Il bottino della truffa è stato di 300 euro. Le due donne hanno ovviamente notato dove la loro vittima ha rimesso il denaro, e il giochino è fatto. Solo dopo essere andate via i due coniugi si sono accorti della truffa ed hanno avvertito i carabinieri. Le due truffatrici forse sono gelesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here