Gela esclusa dai distretti turistici, corsa contro il tempo per la proroga

 
0

Gela. La città di Gela esclusa dal distretto turistico «Valle dei Templi», ma per Salvatore D’Arma, consigliere provinciale del Pd, si può recuperare il tempo perduto.

«Per diversi motivi non c’è stata l’accortezza di partecipare al relativo bando – spiega D’Arma – In occasione dell’esame, nelle commissioni provinciali sviluppo economico e sport-turismo e spettacolo, della delibera riguardante il distretto turistico “Valle dei Templi, avendo avuto modo di costatare il mancato inserimento di Gela, ho evitato nella riunione di Consiglio Provinciale del 23 Dicembre che si andasse al voto per l’approvazione della delibera e per allertare il Sindaco di tale ulteriore mancata occasione e di adoperarsi in tal senso».

La posizione è stata condivisa e accettata non solo dalla commissione tutta ma anche dal consiglio provinciale che ha deliberato il rinvio in commissione per ulteriori approfondimenti. La scadenza prevista per il 27 dicembre scorso è stata prorogata dall’assessore regionale al turismo sino al 25 Gennaio prossimo. La proroga potrà consentire all’amministrazione e al consiglio Comunale che avevano espresso disappunto per il mancato inserimento di Gela nel circuito, di non perdere l’ulteriore possibilità. Tra le condizioni previste per l’inserimento nel distretto “Valle dei templi” determinante la continuità territoriale tra i comuni di Butera, Riesi, Gela e Mazzarino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here