Gela, nulla è perd-D-uto, ecco tutte le combinazioni possibili perchè sia festa

 
0

Inizia una settimana di passione, quella può portare alla serie D. Inutile provare a spiegare il perché a Paceco il Gela ha perso. E’ stata una bella partita, ben giocata dalle due squadre. Nei biancazzurri qualche giocatore (almeno 3-4) sono apparsi sotto tono. Probabilmente le energie mentali e fisiche sono al limite e nel finale di stagione si paga dazio. A Bonaffini non si può chiedere di giocare per tre, strappando palloni, ricamando e segnando pure. Qualcuno durante il match deve farlo rifiatare e contro avversari come Pisciotta e Fina serviva un giusto sostegno. Le occasioni fallite e le parate di Pandolfo sembravano incanalare il match sull’1-1, poi quel generoso calcio di rigore (nulla di scandaloso ma se non l’avesse concesso non si sarebbe lamentato nessuno) ha cambiato il finale di campionato.

Ecco cosa può succedere domenica prossima.

Il Gela vince: è promosso in serie D

Il Gela pareggia e la Sancataldese vince a Paceco, classifica Gela e Sancataldese 62. Spareggio in campo neutro in gara secca.

Il Gela perde, la Sancataldese vince. Promossa la Sancataldese.

Il Gela pareggia, la Sancataldese pareggia: Gela 62, Sancataldese 60.

Il Gela perde, la Sancatalese perde: Gela, 61, Sancataldese 59.

Va detto che il Paceco ha 11 punti di svantaggio dal secondo posto. Solo battendo la Sancataldese potrà disputare i play off con il Dattilo Noir. Gialloverdi sicuri del terzo posto.

In zona play out tutto in gioco. LIbertas retrocessa, una tra Pro Favara, Cus Palermo e Raffadali deve seguirla, le altre due faranno i play out. Pro Favara favorito con il demotivato Castelbuono, il Raffadali deve vincere a Mazara (che pensa alla finale di Coppa Italia con l’Unione Sanremo) ed il Cus deve fare l’impresa a Gela. Mussomeli e Kamarat quasi certi dei play out, visto che il Campofranco affronta il Dattilo già certo del terzo posto.

Ed allora il Gela non deve fare calcoli ma pensare solo a conquistare sul campo la serie D. Appuntamento al Presti !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here