I runner dell’Atletica Gela sulle strade ragusane: buoni risultati alla Filippide Castle

 
0

Gela. Si è corsa oggi nel suggestivo scenario ibleo che va da Chiaramonte Gulfi a Punta Secca passando per il castello di Donnafugata la quindicesima edizione della maratona della Filippide. Hanno partecipato otto atleti della società Atletica Gela. La manifestazione unica nel suo genere perché si corre senza riferimenti cronometrici e distanza, proprio per far rivivere la leggenda di Filippide un messaggero greco che percorse la distanza di 42 km da Maratona ad Atene per annunciare la vittoria su Sparta.

Due le distanze previste da percorrere, la Filippide sulla distanza di  42,195 mt, che è partita alle 4:30 dalla vecchia stazione di Chiaramonte Gulfi e alla quale hanno partecipato quattro atleti della società gelese, Rino Infuso e la moglie Tiziana Scicolone, Francesco Cagnes e Lidia Granvillano.

L’altra distanza la Castle di 15 chilometri con partenza alle 7 dal castello di Donnafugata ha visto la partecipazione di Francesco Tilaro, Francesco Alabiso, Salvatore Campisi e Daniela Di Dio, con quest’ultima che ha anche ottenuto il terzo posto nella classifica assoluta femminile. L’arrivo per tutti è stato sulla spiaggia di  Punta Secca davanti la casa resa famosa dalla serie televisiva del commissario Montalbano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here