I soldi del pizzo donati alle famiglie bisognose, iniziativa dell’Antiracket

 
0

Gela. L’associazione Antiracket ha deciso di promuovere una raccolta di generi alimentari di prima necessità per i più deboli.

Lo ha annunciato il presidente Renzo Caponetti, che il 12 e 13 dicembre avvierà una raccolta in segno di solidarietà verso i più bisognosi, offrendo una serie di pacchi dono, con generi di prima necessità, ad alcune persone che saranno segnalate dalle associazioni che operano nel settore socio-assistenziale.

Il 14 dicembre dalle 10 in poi, presso i gazebo che saranno posizionati in Piazza Martiri della Libertà, successivamente la distribuzione avverrà da giorno 16 presso le sedi delle Associazioni, Gela Famiglia e del CAV (Banco Alimentare) le quali si occuperanno della consegna. “Noi speriamo, così, di riuscire ad offrire un piccolo contributo a coloro i quali – dice Caponetti – non sono stati molto fortunati, affinché, anche per loro, Natale possa essere un giorno di letizia, di unità e di festa”.

L’iniziativa ha però un valore simbolico e sociale. “Muove dall’idea di voler condividere una piccola parte di quel denaro – conclude il presidente dell’Antiracket Renzo Caponetti – che abbiamo potuto risparmiare non pagando l’ignobile pizzo, con chi ha gravi necessità di sostentare se stesso e la propria famiglia. E’ un esempio che stanno seguendo tanti colleghi commercianti e imprenditori che in questi anni si sono ribellati al racket”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here