Il campionato di Promozione parla gelese: festa Macchitella dopo i calci di rigore

 
0

Palazzolo Acreide. Il Macchitella Gela è in Promozione. La formazione biancorossa ha conquistato ai calci di rigore la finalissima play off contro il Marina di Ragusa giocata sul neutro della cittadina aretusea.

Una vittoria sofferta ma meritata per gli aquilotti che raggiungono i cugini del Gela Calcio e dell’Atletico Gela nel campionato regionale.

In finale a Palazzolo Acreide la sfida con il Marina di Ragusa si decide ai calci di rigore. Gli aquilotti li realizzano tutti, gli iblei ne sbagliano uno. I tempi regolamentari e quelli supplementari si erano chiusi sullo 0-0 sotto la pioggia battente. Il campo era reso viscido dalla pioggia. Il Macchitella ha avuto più occasioni ma non è riuscito a concretizzarle. Dopo l’estenuante gara di 120 minuti i calci di rigore hanno premiato la squadra biancorossa che raggiunge così il Gela nel torneo di Promozione e l’Atletico Gela. La città del Golfo potrà contare su tre squadre.

Il bilancio tutto sommato è positivo in questa stagione. Gela e Macchitella promossi, la Meic Services vittoriosa in B2, Atletico Gela e Basket Gela salvi. Non siamo ai fasti di A2 di volley o alla C1 di calcio, ma è pur sempre un buon inizio. L’augurio che sia il primo gradino per tornare a livelli che la città merita. Intanto stra-complimenti sia alla Meic che al Macchitella. Una stagione esaltante, sia per aquilotti che per Martinengo e compagni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here