Il lungomare è ancora un caso, la commissione all’assessore D’Arma: “Pericolo amianto all’ex lido Eden e senso unico da rivedere”

 
0

Gela. La bonifica di diverse aree e senso unico di marcia da rivedere. Sono questi i punti principali che la commissione comunale sviluppo economico ha messo sul tavolo

dell’assessore Rocco D’Arma, al termine del confronto sull’attuale stato del lungomare Federico II di Svevia.

“L’ex lido Eden è un pericolo”. “Anzitutto, abbiamo segnalato l’evidente degrado della struttura dell’ex lido Eden – spiega il vicepresidente della commissione Vincenzo Giudice – ci sono manufatti in eternit e amianto che rappresentano un rischio per i residenti ma anche per i semplici frequentatori della zona. Ci vogliono interventi immediati, anche se l’area non rientra nella competenza del Comune. Abbiamo chiesto una bonifica complessiva delle diverse scalinate che dal centro storico portano sul lungomare. Si trovano in condizioni al limite”. Sul senso unico di marcia, appena istituito dalla giunta, Giudice, il presidente della commissione Carmelo Orlando e l’altro componente Angela Di Modica spingono per un confronto con gli esercenti. “Vogliamo incontrarli – conclude – intanto, riteniamo che il senso unico, così come l’isola pedonale, possano andare bene in giorni prestabiliti. Allo stesso tempo, i commercianti non vogliono subire conseguenze negative dalla chiusura costante del lungomare che, come già accaduto lo scorso anno, rischia di mettere in difficoltà i conti delle loro attività”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here