Il Macchitella apre le porte alle donne, iscrizioni per una scuola calcio rosa

 
0

Gela. Il Macchitella diversifica la propria attività ed apre al calcio rosa. Nasce la scuola calcio femminile, la prima a Gela. Potranno iscriversi, a partire dal prossimo settembre, le ragazze di età compresa tra i 14 e i 25 anni.

La squadra verrà iscritta regolarmente alla federazione femminile. L’iscrizione comprende il kit del Macchitella Gela e l’assicurazione. Ad occuparsi della nuova realtà biancorossa Cristian Maddiona, già tecnico del settore giovanile e calciatore della prima squadra, che ricoprirà la carica di allenatore. Gela ha avuto in passato una squadra di calcio femminile che partecipò al campionato di serie C. Fu una esperienza unica, che durò pochi anni. Da allora le poche ragazze interessate a praticare calcio in maniera agonistica si sono spostate a Licata.

Intanto la società ha deciso di cancellare la parola “calcio” dalla propria denominazione, trasformandola in “Macchitella Gela”, proprio per dare la sensazione di apertura non limitata al quartiere di origine del club biancorosso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here