Il parcheggio ospedale Sud è completato, ma serve un piano di viabilità

 
0

Gela. Il parcheggio Caposoprano è pronto per la sua inaugurazione.

Il sindaco Angelo Fasulo parla di una possibile apertura della struttura di viale Indipendenza nei prossimi giorni mentre l’europarlamentare Rosario Crocetta rispolvera il più ampio “piano viabilità che prevedeva la realizzazione di una scala mobile di collegamento tra il lungomare e il centro storico a carico della ditta che gestisce il servizio a pagamento”.

In attesa che il progetto possa realizzarsi, ieri due lavoratori hanno pulito l’area verde che costeggia il parcheggio Caposoprano. “Credo che i lavori si completeranno nei prossimi giorni e il parcheggio Caposoprano sarà aperto al pubblico – assicura il primo cittadino – Con quest’opera abbiamo concluso la consegna dei due parcheggi.

Adesso si dovrà pensare a una riorganizzazione del servizio per renderlo più efficiente. Sul piano infrastrutturale abbiamo completato – conclude Fasulo – queste opere erano state appaltate decide di anni fa”. “Il progetto dell’ascensore panoramico come quello dei due parcheggi – sostiene Crocetta – rientra in un piano, dove la ditta che gestisce il servizio a pagamento avrebbe dovuto realizzare anche le scale mobili per mettere in collegamento il lungomare con il centro storico. E’ assurdo assistere a macchine in sosta selvaggia pur avendo due parcheggi”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here