Investimenti per 4 milioni di euro, liberano piazza Sant’Agostino dai dissuasori

 
0

Gela. L’amministrazione comunale ha deciso di eliminare da piazza Sant’Agostino i dissuasori che continuano a mietere vittime e creare incidenti. In attesa dell’avvio del bando di realizzazione della piscina comunale, il sindaco Angelo Fasulo e l’assessore Carmelo Casano ieri mattina hanno annunciato interventi per di quasi quattro milioni di euro sugli edifici scolastici ( i due plessi della scuola Quasimodo), alle arterie cittadine e il ripristino (riqualificazione) degli edifici di interesse più importanti. Sono stati impegnati 150 mila euro alla biblioteca comunale, per consentire di renderla interamente fruibile al pubblico.

Saranno ammodernati gli spogliatoi del rettangolo di gioco “Enrico Mattei” di Macchitella (100 mila euro), e realizzati i muretti di contenimento in via Istria (480 mila euro).

Tra le strutture che col nuovo anno potranno essere utilizzate, figura l’ormai ex mattatoio che, secondo il sindaco, dovrebbe ospitare una struttura di ricovero dei cani randagi. “In contrada Marchitello – assicura Casano – è in dirittura di arrivo il bando per la realizzazione della piscina comunale, i cui lavori sono stati attardati per il ricalcolo degli espropri ed il conseguente aumento dei costi. Verrà riaperto anche lo svincolo Anas a Roccazzelle”.

Ecco di seguito alcuni degli interventi più importanti e i relativi importi:

Viabilità Gela ovest, est (euro 700 mila), viabilità Lungomare (euro 100 mila), impianti tecnologici di proprietà comunale (euro 290 mila), edifici scolastici (euro 498 mila), uffici giudiziari (euro 20 mila), illuminazione cittadina (euro 100 mila).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here