La segnaletica fa gola, l’appalto aggiudicato con il 40% di ribasso

 
0

Gela. Non è il 40% ma poco, anzi pochissimo, ci manca. Gli appalti, anche quelli banditi a Palazzo di Città, si sono trasformati in una gara serratissima a chi osa offrire di meno.
I tecnici comunali e i componenti dell’apposita commissione di gara, presieduta dal comandante

della polizia municipale Giuseppe Montana, hanno detto sì all’affidamento dell’appalto per la fornitura della segnaletica stradale in favore degli imprenditori pugliesi della società Segnaletica generale Salento.
Il gruppo presentatosi in gara ha depositato un’offerta con un ribasso fissato al 39,999%. Insomma, avevano proprio intenzione di assicurarsi la gara che partiva da un prezzo a base d’asta di quasi 200 mila euro. Saranno loro, quindi, a fornire il materiale per la segnaletica stradale. Ovviamente, per le altre diciannove aziende presentatesi ai nastri di partenza c’è stato ben poco da fare. Dopo diversi mesi, l’assegnazione definitiva è stata sancita solo negli scorsi giorni.
Di certo, la crisi economica pesa e aggiudicarsi un appalto, anche se con un ribasso decisamente elevato, non dispiace a nessuno. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here