Laurearsi senza limiti d’età, i vantaggi di un polo come l’Università La Sapienza

 
0

Gela. Oltre 200 iscritti in un anno, primi laureati in Giurisprudenza. Chi pensa che l’Università Telematica sia un ateneo di serie “B” rispetto alle tradizionali si sbaglia. Lo dimostrano i numeri e l’esperienza del polo dell’Università Unitelma Sapienza.

Nella sezione distaccata dell’università romana gli studenti frequentano le lezioni e sostengono gli esami. Il polo di via Feace 136 offre indirizzi di Economia e Giurisprudenza, Master di primo e secondo livello. Il docente di Economia internazionale Alessandro Morselli, che ha fortemente voluto il polo a Gela, sapeva di poter vincere questa scommessa. E i numeri sono dalla sua parte.

Il prestigio de La Sapienza

La prima scelta deve essere legata al prestigio della facoltà. L’unica Università telematica nel panorama italiano governata dalla più importante Università statale è “La Sapienza”. In Sicilia l’unica sede era a Palermo, mentre a partire dal giugno 2015 grazie alla volontà del Rettore, Prof. Francesco Avallone è stato possibile aprire una seconda sede a Gela.

Una grande opportunità per i cittadini gelesi, poiché avere un’Università così prestigiosa a Gela, vuol dire avere la possibilità di conseguire la laurea e altri titoli post-laurea, altrettanto prestigiosi e spendibili sul mercato del lavoro, senza cambiare paese. La segreteria di Gela è situata in Via Feace 136, scuola dei Cappuccini, offre tutti i servizi necessari agli studenti e anche il prezioso servizio di poter sostenere gli esami in sede (Gela) sia in videoconferenza che in presenza dei Professori. Quest’ultimi altamente qualificati, oltre che dalla Sapienza provengono da altre prestigiose Università come LUISS, Roma TRE, Bocconi…

Il vantaggio delle lezioni telematiche

Le lezioni sono strutturate in moduli telematici. Le lezioni telematiche rappresentano un metodo forse migliore delle lezioni tradizionale. Quante volte gli studenti delle università tradizionali registrano le lezioni del docente per avere la possibilità di riascoltarle nuovamente e in luogo più tranquillo perché a volte le lezioni sono affollate. Quindi implicitamente questo metodo già è utilizzato. Per i cittadini studiare a Gela rappresenta una grande opportunità per alcuni motivi: nessun spostamento, lo studente può tranquillamente seguire le lezioni da casa, oppure presso la sede di Via Feace e sostenere gli esami anche in sede. Al momento dell’iscrizione si ha a completa disposizione un tutor per eventuali chiarimenti e i docenti mettono a disposizione materiale didattico, dispense e slide.

Gli insegnanti al tuo fianco

Una volta al mese ci sono i Webinar, che sono l’equivalente del ricevimento docenti con la possibilità di interagire tramite la videoconferenza, comodamente da un pc e porre domande al docente sulla materia. In più il docente risponde alle mail inviate dagli studenti.

C’è sempre tempo.

Le iscrizioni sono sempre aperte e non ci sono limiti di età. Anche per chi lavora e sogna di potersi laureare l’Università La Sapienza è l’occasione che aspettavi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here