Gela. I controlli per il rispetto delle misure anti-Covid, imposte dal sindaco Lucio Greco, nelle ultime ore hanno portato gli agenti della municipale anche in via Venezia, dove nonostante tutto c’erano ancora bancarelle per la vendita ambulante di frutta e verdura. Chi le ha allestite è stato individuato e si è proceduto allo sgombero. La crisi e l’esigenza di lavoro, anche con l’emergenza sanitaria in atto, spesso portano alcuni ambulanti ad improvvisarsi nella vendita, anche non autorizzata.
Negli ultimi mesi, è cresciuto esponenzialmente il numero di ambulanti, spesso irregolari, che operano soprattutto lungo via Venezia, ma anche nelle strade limitrofe.
I controlli la gente se ne frega la mattina quande persone sostare nella piazzetta di Macchitella e dentro la villetta e correre distanti dalle loro abitazini .Quando secondo il decreto del Sindaco si dovrebbe uscire per salute o per fare la spesa e poi rientrare nelle loro case Signori tutori dell’Ordine girate di continuio eapplicate ai trasgressori le multe se no da questa condizione non ne usciremo