Morselli, “Un’Altra Gela sosterrà FI e autonomisti ma senza logiche preimpostate”

 
1
Il capogruppo di "Un'Altra Gela" Giuseppe Morselli

Gela. Ieri, anche a garanzia della coalizione pro-Greco, hanno pubblicamente indicato la scelta di sostenere Forza Italia e l’area confluita in “Popolari e autonomisti”. Gli esponenti di “Un’Altra Gela”, il gruppo fondato dal sindaco Lucio Greco, non vogliono nessuna cesura politica ma anzi intendono assicurare continuità nei rapporti con alleati che considerano più che affidabili. Così, consiglieri e sostenitori della lista ammiraglia dell’avvocato Greco daranno manforte agli azzurri e ai civici che hanno puntato sul medico Rosario Caci. Un percorso decisionale che è stato accelerato dall’uscita pubblica del sindaco, che ha scelto Renato Schifani e il centrodestra. Il capogruppo di “Un’Altra Gela” Giuseppe Morselli tiene però a precisare che non ci sono schemi già predeterminati, almeno nell’associare il voto ai candidati. “Non esistono logiche preimpostate per appoggiare l’uno o l’altro candidato”, dice. Per Morselli, quindi, non c’è uno schema preciso di sostegno.

Negli ambienti del centrodestra, c’è chi ipotizza che l’assessore Romina Morselli e altri sostenitori di “Un’Altra Gela” possano confluire su Caci (l’assessore si è vista al comitato elettorale del medico) mentre gli altri consiglieri potrebbero confluire sulla candidatura del forzista Michele Mancuso, senza dimenticare il presidente dell’assise civica Salvatore Sammito. Il capogruppo di “Un’Altra Gela” Giuseppe Morselli, in questa fase, le considera solo voci che non trovano riscontro. Soprattutto in Forza Italia sembra che la partita per l’Ars si possa risolvere al rush finale e i voti espressi da “Un’Altra Gela” potrebbero avere un certo peso.

1 commento

  1. L’assessore Morselli farebbe bene a occuparsi dello stato di totale degrado in cui versano le strade, da quanto è Assessore non è cambiato NULLA, anzi forse la situazione e persino peggiorata.
    Il sostegno al centro destra non e altro che la ricerca di un paracadute per garantirsi la POLTRONA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here