Papa Francesco nomina don Lino Di Dio missionario della Misericordia

 
0

Gela. Don Pasqualino di Dio è uno dei più giovani missionari della Misericordia incaricati da Papa Francesco. Da ieri, i concomitanza con il mercoledì delle Ceneri, il parroco gelese ha iniziato a predicare la Misericordia e assolvere i casi riservati alla Santa Sede. Don Di Dio, 33 anni, ha iniziato nel 1996 il movimento “Fraternità Apostolica della Divina Misericordia” ed è stato uno dei primi sacerdoti ad incontrare e presenziare una messa con il Papa. 

Don Lino svolge anche il ministero di esorcista nella diocesi di Piazza Armerina. “Sono contento – dice don Pasqualino – di poter svolgere questo servizio per il bene delle anime e portare a tutti l’abbraccio paziente di Dio e la benedizione del Santo Padre”. Don Pasqualino è stato uno dei primi sacerdoti che ha incontrato Papa Francesco subito dopo la sua elezione. Il 17 marzo 2013, notandolo in mezzo alla folla lo chiamó per la celebrazione nella Chiesa di Sant’Anna, li il sacerdote siciliano parlò del suo impegno nelle varie Diocesi a portare il messaggio biblico della Misericordia. Don Pasqualino dopo un ulteriore incontro avvenuto il 2 aprile ha fondato insieme a delle giovani coppie la “Piccola Casa della Misericordia”

Nella struttura vengono assistite circa 2 mila persone. Tanti i volontari che rendono possibili i servizi della mensa, della distribuzione di cibo e vestiti, recupero scolastico, servizio di mediazione familiare, centro d’ascolto con figure professionale e molto altro a beneficio delle famiglie in difficoltà e gli immigrati. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here