Prende a bastonate un anziano per derubarlo, arrestato rumeno di 40 anni

 
0

Niscemi. Non ha esitato a colpire a bastonate un anziano pur di derubarlo. I carabinieri della stazione di Niscemi lo hanno però identificato e rintracciato poche ore dopo l’aggressione.

E’ finito così in manette un cittadino rumeno di 40 anni, Leontin Voicila, responsabile del reato di rapina, lesioni personali e porto abusivo oggetti atti offendere. L’episodio si è verificato ieri mattina intorno alle dieci.

Il rumeno, armato di due bastoni di ferro, aveva fatto irruzione, dopo aver forzato l’ingresso, in un appartamento di un anziano di Niscemi, con lo scopo di compiere un furto. Il ladro però non pensava di trovare il proprietario dell’abitazione.

A quel punto, forse un po’ sorpreso e confuso, ha aggredito l’anziano colpendolo con i bastoni per poi darsi alla fuga a piedi. Il malcapitato è stato costretto a farsi soccorre riportava lesioni guaribili in otto giorni.

Le indagini dei carabinieri sono scattate immediatamente ed hanno consentito di rintracciare l’autore del crimine che veniva trovato in possesso dei due bastoni utilizzati per assicurarsi la fuga, posti sotto sequestro.

Leontin Voicila è stato arrestato e associato presso la casa circondariale di Caltagirone a disposizione dell’autorità giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here