Ricostruire la città, cinquemila bambini pronti a invadere Gela

 
0

GELA. La Chiesa scende in campo con cinquemila bambini e mille animatori per ricostruire la Città di Gela a 2700 anni dalla sua fondazione.

Camminiamo nella storia è il titolo dell’imponente manifestazione che prepara la Chiesa di Gela insieme ai 5000 bambini delle parrocchie della città impegnati durante l’estate nelle attività educative estive con il coordinamento della Pastorale Giovanile.

Ripartire dalle origini e dal glorioso passato per risollevare le sorti della città  è questa  l’idea dei gruppi giovanili  che, per questo motivo,  si sono dati appuntamento con i loro animatori martedì  10 Luglio alle  16 al Museo di Gela. Migliaia di bambini in corteo per le vie del centro storico per arrivare in Piazza San Giacomo dove ogni parrocchia della città si esibirà con attività di animazione e creatività per ripercorrere i 2700 anni del glorioso passato di Gela fino ad arrivare ai giorni nostri, alla città post industriale nel periodo della  crisi.

<<I bambini per la vie della città non sono un simbolo ma un segno concreto per dire con coraggio – dice don Giuseppe Fausciana – che il nostro territorio ha risorse naturali  e risorse umane a sufficienza per  pensare con serenità al proprio futuro. Ma per far questo occorre programmare, costruire sinergie e tavoli permanenti per realizzare le azioni necessarie a dare serenità ai bambini ed alle bambine della città di Gela>>.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here