Rifacimento pontile sbarcatoio, il primo aliscafo per Malta partirà a fine agosto

 
0

Gela. Si accelerano i tempi per l’apertura del pontile sbarcatoio. Prima di Ferragosto la struttura potrebbe già essere inaugurata. Il primo aliscafo in partenza per Malta potrebbe partire invece a fine agosto.

Le assicurazioni, e di conseguenza il moderato ottimismo, è arrivato dopo il vertice che si è svolto ieri mattina a Palazzo di città dopo una riunione tra l’amministrazione, la Regione, il Dipartimento Regionale di Protezione Civile di Caltanissetta e i rappresentanti dell’Ustica Lines. Oggetto dell’incontro l’avanzamento dei lavori del Pontile Sbarcatoio. Per il Comune erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Casano e l’assessore alla Protezione Civile Ugo Costa. Dall’incontro è emerso che le opere di superficie sono ormai pressoché completate, mentre in questi giorni verranno completate le opere strutturali alla base del pontile. Malgrado i raid vandalici di alcuni notti fa, non ci saranno grandi ritardi nel completamento dei lavori, che dovrebbero essere ultimati nel giro di una decina di giorni. Poi l’opera verrà consegnata al demanio marittimo che, contestualmente, girerà la gestione al Comune.

L’inaugurazione ufficiale della passeggiata a mare dovrebbe aver luogo nella prima metà di agosto. Le parti si sono date appuntamento martedì 23 luglio, data nella quale con la Capitaneria di Porto si affronterà il nodo delle eventuali prescrizioni per la sicurezza e la disciplina di utilizzo del Pontile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here