Rifiuti da conferire fino alle 2, ecco i giorni dei pannolini: “Rispettare regole”

 
0

Gela. Con la riorganizzazione d’urgenza del calendario della raccolta differenziata, si sono posti subito i primi necessari accorgimenti. Per i food, non c’è stata alcuna variazione, i cittadini devono tenere in considerazione solo il calendario per le utenze domestiche, formulato in via del tutto straordinaria a causa del contingentamento negli impianti di compostaggio in convenzione e della sospensione dei conferimenti della frazione organica presso l’impianto di compostaggio di Brucazzi. Per il resto, si potrà conferire dalle 22 e fino alle 2 della notte e non fino alle 5 del mattino. Pannolini e pannoloni potranno essere conferiti lunedì, mercoledì e sabato.

“Si è generata un pò di confusione e ci sono stati disservizi e disagi, ce ne scusiamo e sappiano i cittadini che stiamo lavorando per ridurli al minimo. La corretta osservanza del nuovo calendario – commentano dall’ufficio ambiente del
Comune – consentirà alla società di ottimizzare gli sforzi resi nell’espletamento dei vari servizi e all’amministrazione di avere l’aspettativa di un prodotto maggiormente selezionato. Proseguono, inoltre, i controlli nei confronti di quei cittadini inosservanti che si ostinano a non rispettare le regole e che decidono volutamente di trasgredire, non considerando che si commette reato nell’esibire rifiuti non conformi o, ancora peggio, nell’abbandonarli. Un appello a tutti, inoltre, in merito al conferimento del secco residuale, ossia l’indifferenziato. Non mettetelo all’interno di sacchi opachi che non permettono di vedere il contenuto e non mischiatelo con altre frazioni di materiale differenziabile”. Per quanto riguarda i rifiuti che in questi giorni non sono stati ritirati, si provvederà nelle prossime ore a raccogliere tutto ma dal Comune invitano, nel frattempo, i cittadini ad osservare scrupolosamente e già da subito il nuovo calendario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here