Sammito al meeting FI: “Mi sono sempre rivisto nel partito, ottimo rapporto con Mancuso”

 
0
Sammito con il capogruppo Fi in Senato Licia Ronzulli

Gela. Un cordone politico mai reciso. Il presidente del consiglio comunale Salvatore Sammito si è sempre rivisto nel contesto di Forza Italia, seppur il partito, in città, sia opposizione all’amministrazione comunale che lo vide tra i punti di riferimento elettorali. Il presidente sta prendendo parte al meeting del “Buongoverno-Etna23”, a Taormina, tradizionale kermesse azzurra. “Sono stato invitato dall’assessore regionale Marco Falcone – dice – è giusto esserci. Si discutono temi che toccano lo sviluppo dei territori e come rappresentante istituzionale ho risposto all’invito. Se qualcuno mi ritiene estraneo alla dimensione politica di Forza Italia, probabilmente lo fa seguendo un punto di vista soggettivo. Io mi sono sempre rivisto in Forza Italia e non è una questione di tessere o di numeri. Ho grande stima del deputato del territorio, Michele Mancuso. Lui, a sua volta, ha stima nei miei riguardi. Lo informo costantemente e anche in questo caso l’ho contattato per dirgli della mia presenza. Il mio rapporto con Forza Italia è ottimo”. Il presidente del civico consesso ha avuto modo di rapportarsi con i big nazionali FI, a partire dai senatori Maurizio Gasparri e Licia Ronzulli.

Sammito e Gasparri

Lo scorso anno fu candidato all’Ars nelle liste berlusconiane. Intorno all’area di centrodestra, in città, si susseguono voci e non solo. I partiti sembrano orientati ad un’alternativa netta rispetto all’esperienza Greco.

Il primo cittadino, a sua volta, non ha mai ammainato la bandiera di un centrodestra nel quale si riconosce e mantiene contatti soprattutto con l’assessore Falcone. “Non sono alla kermesse per fare da apripista al sindaco, non c’entra nulla – precisa Sammito – si parla di temi dei territori e la mia presenza si lega alla città e alle opportunità che potrà avere. Domani invece parteciperò ad un’iniziativa importante per la città, la manifestazione dell’Ados a supporto delle donne operate per tumore al seno”.

Sammito e il presidente della Regione Renato Schifani

Sicuramente, il presidente non dimentica una certa azione intransigente dei forizisti, pure all’assise civica. Sul suo profilo social, a commento della partecipazione al meeting, scrive “c’è chi dice di essere di Forza Italia e chi è di Forza Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here