Tentata rapina in una gioielleria a Vittoria, arrestato un gelese

 
0

Gela. E’ gelese uno dei due malviventi arrestati dalla polizia di Vittoria, dopo avere rapinato una gioielleria di via Cavour, nel cuore del centro storico. In manette sono finiti il gelese Graziano Rocco Argetta, 26 anni, e Pietro Noto, 40 anni, pluripregiudicato vittoriese.

Giovedì sera, poco prima della chiusura della gioielleria, i due rapinatori hanno fatto irruzione all’interno della gioielleria con il volto coperto da passamontagna e armi in pugno. Appena entrati nel negozio Scibilia sono stati notati da alcuni passanti che hanno chiamato subito la Polizia. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, i due rapinatori stavano uscendo dal negozio di via Cavour con un sacco nero pieno di preziosi del valore di 40 mila euro. I poliziotti gli hanno intimato di abbassare le armi e i due hanno esitato qualche istante prima di obbedire. Poi però, hanno capito che era meglio poggiare le armi per terra e sono stati bloccati ed ammanettati. Quando gli agenti hanno messo in macchina i due malviventi, la gente ha applaudito.

 

Pietro Noto, pluripregiudicato di Vittoria e Rocco Graziano Argetta, gelese che abita a Vittoria e che è incensurato. Noto è evaso per commettere la rapina. Hanno utilizzato due pistole: una Beretta calibro 7.65 modello 70 con matricola abrasa ed una pistola a salve marca Bruni, modificata per a calibro 6.35 e perfettamente funzionante. Entrambe avevano il colpo in canna, immediatamente pronte all’uso e dunque molto pericolose. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here