“Un passaggio per la vita”, Maida si offre volontario per accompagnare i ragazzi a casa

 
0

Niscemi. La città di Niscemi è ancora scossa per la morte di due giovanissimi, Marika e Rocco, vittime di un incidente stradale.  La loro perdita ha profondamente scosso la comunità niscemese ed ha spinto Peppe Maida ed i suoi figli, conosciuto per le sue eclatanti battaglie sociali e civili, a fare qualcosa di utile per sostenere, aiutare, proteggere e consigliare i giovani. “Dobbiamo agire noi genitori – spiega Peppe –  trasmettere loro valori umani, di solidarietà, di assoluto rispetto per la vita e per le persone, soprattutto quelle meno fortunate di noi. Dobbiamo rimetterci vicino ai nostri figli, abbracciarli, ascoltarli, parlando delle loro ansie e delle loro preoccupazioni. Donare loro il nostro tempo, affetto, attenzioni, protezione e non soltanto il denaro per divertirsi a qualsiasi costo”.

Da qui l’iniziativa di sensibilizzare i compagni di viaggio a chiamare, prima i parenti o amici, e poi, se non dovessero trovare nessuno subito chiamare lo stesso Maida per aiutarli a ritornare.

Gli amici  dovranno rendersi conto che chi guida, di fatto, non è in grado di sostenere ( per qualche motivo ) la guida in sicurezza. “Voglio arrivare ad un rapporto sincero tra figli e genitori per tutelare la propria incolumità – prosegue Maida – Ogni nostro giovane che perisce per un incidente, muore una parte di futuro della nostra comunità”.

Il telefono di riferimento: 350.1881234

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here