Scoperta una targa al cinema Macchitella per ricordare Vincenzo Paci

 
0

Gela. Presso il cine-teatro di Macchitella la compagnia teatrale Antidoto si è esibita con la commedia esilarante “e fuori nevica”. Prima dell’inizio dell’evento è stata inaugurata una targa intitolata a Vincenzo Paci.

Presenti i genitori del compianto attore, amico e personaggio a cui è dedicato il cinema. La commedia è stata interpretata da 4 protagonisti Guglielmo Greco, Emanuele Giammusso, Rosario Tandurella e Luigi Licata.

La rappresentazione scenica ideata da Vincenzo Salemme narra delle vicende di tre fratelli, che si rincontrano dopo la morte della madre per la lettura del testamento: Cico, Enzo e Stefano. Si scopre che la madre è morta per un’overdose di morfina somministratale dal figlio Cico perché non voleva vederla soffrire.

Enzo e Stefano decidono, per salvare matrulla a parma dalla galera ma riconoscendo la sua pericolosità, di rinchiuderlo in una clinica. Cico, intenzionato a restare assieme ai due fratelli per sempre compie così un omicidio-suicidio proponendo un brindisi per tutti e mettendo di nascosto nei bicchieri di tutti una dose mortale di morfina.

La commedia si chiude con il tormentone di Cico: “è finito il teatrino” e poi con: “noi ce ne andiamo!“. La compagnia ha già programmato la stagione teatrale che inizierà il prossimo gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here