Una dieta siciliana per prevenire il diabete, progetto di Ade e alberghiero

 
0

Gela. Associazioni di volontariato e studenti si incontrano per promuovere una sana alimentazione con la dieta siciliana per prevenire e limitare il diabete, la celiachia e le intolleranze alimentari e malattie tumorali.

L’incontro è rivolto agli insegnanti dell’istituto alberghiero “Luigi Sturzo”, agli alunni delle terze classi di cucina e sala, che incontreranno gli specialisti dell’Associazione diababetici Eschilo (Ade) presieduta da Giuseppe Curatolo.

“Svilupperemo fino a marzo uno studio per garantire salute mediante la dieta tradizionale siciliana – assicura Curatolo – Si tratta di un incontro preliminare di formazione che inizia domani presso l’alberghiero Sturzo. In collaborazione con l’istituto alberghiero effettueremo un percorso di formazione teorico-pratico agli alunni delle terze classi di cucina e sala.

Collaboreranno gli specialisti dell’assessorato regionale alla Salute, del dipartimento Oncologico, Aornas-Civico di Palermo, che hanno elaborato un progetto per la regione di formazione-educazione-dieta. Sarà coinvolto anche il Cesvop”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here