Terremoto all’Ars, tre onorevoli arrestati per voto di scambio: coinvolto anche un finanziere

 
0

Palermo. Lavoro per poche settimane, qualche manciata di euro. Sono le accuse che molti candidati a sindaco lanciano a Gela. A Palermo però scattano le manette. “Hanno promesso o ricevuto denaro in cambio di voti” alle elezioni del 2012: è questa l’accusa formulata nei confronti di alcuni volti della politica siciliana.

I finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di Nino Dina, eletto nelle file dell’Udc e oggi presidente della commissione Bilancio del parlamento siciliano; Roberto Clemente, eletto alla Regione con Pid-Cantiere popolare e consigliere comunale; Franco Mineo, ex deputato regionale che nel 2012 si candidò con Grande Sud ma non raggiunse il numero necessario di voti per Sala d’Ercole.

Ai domiciliari è finito anche Giuseppe Bevilacqua, un altro esponente politico di Pid-Cantiere popolare, che alle elezioni comunali 2012 risultò il primo dei non eletti. Nell’ottobre del 2013 Bevilacqua, dipendente Amat, era stato iscritto nel registro degli indagati per malversazione, appropriazione indebita e usura. Secondo la Procura avrebbe usato per la compagna elettorale dei generi alimentari del “Banco opere di carità” destinati agli indigenti. Coinvolto anche un finanziere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here