Giochi matematici:gli alunni della Verga conquistano la finale

 
0

Due alunni dell’Istituto comprensivo “Giovanni Verga” si sono qualificati per la fase finale dei giochi matematici Bocconi, organizzati dal centro Pristem.

Gela.Giovanni Roccasalva della 1° A e Martina Addario della 1°C, entrambi di 11 anni, sono tra i 2000 ragazzi selezionati per la finale. I due gelesi hanno scalzato la concorrenza di 57mila ragazzi, che hanno partecipato alle semifinali su tutto il territorio nazionale. La partecipazione alla finale, è stata vissuta con entusiasmo dagli alunni e dagli insegnanti.

Già dal mese di gennaio, la Verga ha preparato una selezioni di piccoli campioni per le semifinali che si sono tenute il 12 Marzo presso la scuola. Il progetto, curato dal Prof. Giovanni Romano, è stato fortemente voluto dall’Istituto che ha scelto di investire nella cultura matematica.

Nell’attesa di conoscere i risultati ufficiali del centro Pristem, genitori ed insegnanti ritengono positiva l’esperienza. Anche l’istituto si proclama entusiasta “I ragazzi hanno acquisito competenze ed abilità, non solo nel risolvere complessi quesiti matematici, ma anche nell’affrontare le sfide che, un domani si porranno loro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here