Passaggio della Campana con commozione al Lions, Butera subentra a Gagliano

 
0

Gela. Passaggio della Campana con un momento di tristezza e commozione. Il nuovo presidente è Francesco Butera, che subentra a Tonino Gagliano. Proprio l’avvocato Gagliano, in qualità di presidente uscente ha voluto ricordare con un minuto di silenzio il Presidente dell’VIII Circoscrizione Lions Massimo Giordano, recentemente scomparso.

Per Gagliano il principio lionistico “we serve” è stato rispettato.

Subito dopo è iniziata l’annuale cerimonia del Passaggio della Campana, momento in cui il Presidente uscente consegna al Presidente subentrante la tradizionale campana ed il relativo martello, entrambi strumenti che insieme scandiscono, durante l’anno, i momenti più significativi del Club.

Il nuovo Presidente Francesco Butera ha tracciato brevi linee programmatiche che si è riservato di renderle più ampie dopo la riunione distrettuale delle cariche lionistiche. Ha ricordato che il centenario dell’Associazione Internazionale Lions è ormai vicino e l’impegno di tutti i Lions dovrà essere via via più intenso, infatti ci attendono nuove sfide e nuovi eventi per potere dare, soprattutto all’esterno, una immagine forte del lionismo, che si fonda sui valori etici e morali, specie in questo particolare momento storico dove imperversano immoralità, inciviltà e malcostume.

Ha informato i soci dell’attivazione del sito, digitando “Lions Club Gela” nel motore di ricerca, accessibile a tutti i cittadini.

Ha concluso con la presentazione del nuovo Consiglio Direttivo, dei Presidenti di Comitati e dello Staff, quest’ultimo composto dal Segretario Giuseppe Gennuso, dal Tesoriere Giuseppe Raitano e dal Cerimoniere Vincenzo Calaciura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here