Ecco il primo residence “made in Gela”, la casa dei tuoi sogni diventa accessibile

 
0

Quando è stato chiesto allo studio di architettura di progettare un residence capace di racchiudere stili architettonici locali e la migliore tecnologia nel settore dell’edilizia globale, qualcuno aveva storto il naso.

Oggi, quel progetto è diventato realtà a disposizione di famiglie esigenti e desiderose di vivere nella sicurezza senza rinunciare alla qualità.

In una superficie di 12.730 metri quadrati è stata realizzata una vera a propria città ecocompatibile ed ecosostenibile capace di ospitare, in modo armonico, abitati differenti tra loro per carattere ma non per qualità o pregio. Dalle villette a schiera singole e bi-familiari, con area verde dedicata e perfettamente in sintonia con l’ambiente circostante, agli appartamenti con vista panoramica ospitati nello stabile portante dell’intero complesso residenziale “Albanova”. Mai nome fu più azzeccato. Con “Albanova” si è riusciti a contestualizzare il mega progetto alla contrada che lo ospita: Albani Roccelli, appunto.

Un residence che ha unito i punti di forza anche delle abitazioni private limitrofe, inserite in un contesto di rilancio architettonico puntando su aspetti cardine come la qualità e la sicurezza

.

Due concetti che hanno impegnato uno staff di ingegneri e tecnici di tutta la nazione. Il risultato è sorprendente. All’interno della prima città residenziale “made in Gela” bisogna dedicarsi solo al relax. Al resto hanno pensato i migliori professionisti del settore.

Non a caso, ogni abitazione del residence “Albanova” è predisposta della domotica: controllo a distanza di tutti i servizi, compresa l’apertura e la chiusura degli infissi per una massima privacy. Gli impianti sono autonomi o centralizzati.

I pannelli fotovoltaici, perfettamente integrati allo stile architettonico, consentono di ricorrere alle energie alternative alimentando, a basso costo energetico, i numerosissimi punti di illuminazione.

Le aree residenziali ospitano una piscina, una mega fontana, viali illuminati con luce a led, un Parco Robinson con vista da ogni appartamento, un percorso controllato e vigilato anche per le autovetture.

Quest’ultime potranno raggiungere i garage da accessi distanti dalle aree pedonali celati abilmente, quasi a sparire nel nulla, per lasciare spazio alla vegetazione di pregio. Ogni abitato è collegato internamente da ascensori di ultima generazione: comodi, veloci e silenziosi.

Grazie al totale abbattimento delle barriere architettoniche è consentito a tutti di muoversi all’interno del perimetro del residence.

Niente è stato lasciato al caso.

Anche i parcheggi esterni sono ampi e perfettamente visibili dalle abitazioni, per una maggiore sicurezza e facilità di accesso.

Le rifiniture in marmo, la diffusione musicale, le luci di passo sono solo alcuni degli standard elevati che consentono anche ai visitatori di godere dei pregi offerti dal residence Albanova per uscire dalla routine lavorativa e immergersi nel comfort domestico insieme alle persone più care.

Nella lista dei pregi è annoverato anche l’iter dell’acquisto, come imposto dagli ideatori del progetto “Albanova”. Uno specialista vi accompagnerà nella vostra abitazione mentre curerà per voi l’accesso al mutuo bancario, anche senza anticipo.

All’abbattimento dei costi, in sintonia con la crisi economica globale, sarà contrapposta la selezione accurata degli acquirenti in sintonia con la riservatezza e sicurezza dell’ambiente.

Abbiamo deciso di rispondere solo alla fine di questo viaggio ad una domanda lecita e spontanea: quanto costa tutto questo? Appena 168 mila euro.

Noi ve l’abbiamo detto. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here