Eccellenza del territorio siciliano, premiato a Palermo il neo consorzio Crea Tek

 
0

Gela. Il Consorzio di imprese Crea Tek di Gela premiato come eccellenza del territorio isolano.

Il riconoscimento del raggruppamento di imprese presieduto da Giovanni Salsetta della Edilponti è avvenuto in occasione della cerimonia della Festa dell’autonomia siciliana che si è svolta al teatro Politeama di Palermo in una bella cornice di pubblico. Il Presidente della Regione Rosario Crocetta ha premiato le aziende siciliane che si sono distinte per lavoro e produzione nel contesto socio-economico della Sicilia e che sono diventate delle “Eccellenze” del territorio.

Tra i premiati segnalati dall’Assessore regionale delle Attività Produttive e Vice-Presidente della Regione Maria Lo Bello, il prestigioso riconoscimento è stato conferito anche al neo-Consorzio di imprese di Gela Crea Tek: realtà singolare nel panorama delle imprese del Meridione d’Italia che operano nel settore delle costruzioni e dei servizi.

Crocetta ha consegnato direttamente al presidente del Consiglio di Amministrazione Giovanni Salsetta l’attestato di riconoscimento, con la seguente motivazione:

…”aziende storiche, che hanno prodotto i maggiori fatturati, che annoverano il maggior numero di dipendenti, che si sono distinte per il grado di innovazione… aziende che ampliano gli orizzonti produttivi della Sicilia”…

Il riconoscimento conseguito a Palermo è motivo di orgoglio per le dieci imprese gelesi associate nella struttura consortile CreaTek (Co.Ge. Impianti soc. coop., Costruzioni Edil Ponti soc. coop., Riva & Mariani Group s.p.a., Co.Se.Ma. soc. coop., Co.Si.T. soc. coop., Cos.M.I.Sud soc. coop., Co.Ve.Ca. s.r.l., Gradito Oleodinamica s.r.l., Icaro Ecology s.r.l., Sant’Antonio Trasporti soc. coop.), dotate di un ampio ventaglio di competenze e specializzazioni.

La società consortile CreaTek  è nata quest’anno con la volontà di tutelare e valorizzare il portafoglio lavori delle imprese che per circa mezzo secolo hanno realizzato interventi nel megasito industriale di Gela, nei settori della chimica, della esplorazione e produzione degli idrocarburi, nonché della raffinazione dei prodotti petroliferi, garantendo costantemente al committente Gruppo ENI spa elevata capacità tecnica, efficienza ed affidabilità gestionale duratura nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here