Gli espropri Agroverde, una delibera che fa discutere: Siragusa, “la giunta ha dato l’incarico ad un legale non inserito nell’albo”

 
0
Il progetto non è mai veramente partito

Gela. “L’incarico è stato affidato ad un legale non iscritto nell’albo comunale, mentre nella relativa delibera di giunta si sostiene l’esatto opposto”.


“Quell’avvocato non è inserito nell’albo comunale”. Al centro dei dubbi, ritorna la vicenda degli espropri Agroverde. Lo scorso novembre, infatti, la giunta affidò all’avvocato Maurizio Scicolone l’incarico di opporsi ad un decreto ingiuntivo fatto pervenire dai legali dell’associazione Airone, che in passato ha gestito l’aviosuperficie occupata per far spazio ai cantieri di un polo fotovoltaico, rimasto letteralmente al palo. Sulla questione, adesso, arriva un’interrogazione del neo consigliere comunale del Pd Guido Siragusa. “Nella delibera di giunta con la quale viene affidato l’incarico legale – dice Siragusa – si fa riferimento al fatto che l’avvocato scelto sia inserito nell’albo comunale, definito con provvedimento di tre anni fa. In realtà, quell’avvocato non figura affatto nell’albo comunale”. Così, Siragusa si rivolgerà in aula direttamente all’amministrazione comunale, chiedendo spiegazioni. Peraltro, già lo scorso febbraio, proprio Siragusa ha inviato una nota ufficiale al segretario generale del municipio, chiedendo delucidazioni sul caso. “Ad oggi – continua – non ho ottenuto alcuna risposta”. Per il consigliere del Pd, quindi, l’amministrazione dovrebbe valutare l’eventualità di un annullamento della delibera, di modo da evitare ulteriori possibili profili di illegittimità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here