Concerto del duo Anzalone e Mantione al Pignatelli

Inizio evento: 29/04/18
Fine evento: 29/04/18
Luogo: Palazzo Pignatelli
Indirizzo: Corso Salvatore Aldisio
 
0

Concerto del duo  Emanuele Anzalone (clarinetto)  e Carmelo Mantione (pianoforte)  al PALAZZO DELLA CULTURA PRINCIPESSA ROVIANO – PIGNATELLI domenica 29 aprile alle 19.  L’evento è promosso dall’associazione Amici della Musica Giuseppe Navarra.

Clarinetto: EMANUELE S. ANZALONE diplomato in clarinetto con il massimo dei voti e la lode. Si è poi perfezionato presso l’Accademia Chigiana di Siena e l’Accademia S.Cecilia di Roma. Ha studiato con: P. Miceli, F. Meloni, A. Pay, A. Carbonare, C. Palermo, G. Garbarino, C. Scarponi, A. Marriner, E. M. Baroni… Ha conseguito la laurea, cum laude, in Discipline della Musica presso l’Università di Palermo e il Diploma Accademico di 2° livello per l’insegnamento dello strumento musicale. Premiato, come solista e in formazioni da camera, in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Con l’ Orchestra Mediterranea di Clarinetti ha inciso 2 raccolte di composizioni originali e come solista due studi da concerto. Dal 2007 insegna clarinetto presso le scuole medie ad indirizzo musicale.

 

Pianoforte: CARMELO MANTIONE diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale, ha poi conseguito il Diploma Accademico di 2° livello indirizzo interpretativo-compositivo con votazione 110/110 e lode. Si è perfezionato in pianoforte presso l’Accademia Chigiana di Siena e in Polonia presso l’Accademia di Musica di Bydgoszcz. Laureato nel 2007 in DAMS con il massimo dei voti e la lode presso l’Università di Palermo. Attualmente prosegue gli studi di composizione presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo. Nel 2013 è stato selezionato da una giuria presieduta dal M° N. Piovani a partecipare al Concorso “Compositori in clausura”, presso il Teatro Valle di Roma, concorso che è stato oggetto di trasmissioni in diretta di RadioRai3. Si esibito in varie città italiane ed estere e si è distinto in diverse competizioni pianistiche ottenendo il “Premio Skriabin” ed il premio speciale come “Best Italian Pianist” al World Music Competition di Ibla a Ragusa, organizzato dalla Ibla Foundation di New York.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here