I Forconi:”La morsa ci ha strangolati, siamo pronti alla mobilitazione”

 
0

Caltanissetta. «A distanza di un anno, la mobilitazione dei Forconi è pronta a essere rilanciata in mancanza di fatti concreti e significativi che allentino la morsa che ci ha ormai strangolati». Lo dice Mariano Ferro, leader del Popolo del Forconi, che si dice pronto a tornare nelle strade.

Nel pomeriggio a Caltanissetta, nella sede del Cefpas, si terrà un’assemblea dei diversi movimenti che si rifanno ai Forconi «per ripercorrere – dice Ferro – la strada fatta dal 16 gennaio 2012 in avanti». Gli organizzatori dell’incontro riferiscono che il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha confermato la propria presenza e quella di alcuni assessori.

«A Crocetta abbiamo dato sin qui la giusta e dovuta apertura di credito per quel che ha detto in campagna elettorale – spiega Ferro, che alle scorse elezioni regionali è stato anche candidato a governatore – e per l’oggettivo ristretto lasso di tempo che ha avuto a disposizione per lavorare. Ma da oggi vorremo impegni precisi e scadenze puntuali. Penso, ad esempio, alla riscrittura dei rapporti con la Serit e alla legge anti-taroccamento per tutelare le produzioni agricole isolane, che è realizzabile a costo zero».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here