L’Atletico è in salvo, il Gela sbanca Niscemi e il Macchitella perde

 
0

Gela. Giornata in chiaroscuro per le gelesi di calcio. L’Atletico Gela ha battuto il Santa Croce per 3-2 festeggiando con un turno di anticipo la salvezza senza play out.

Il Gela calcio è vicino a stracciare qualsiasi record. Anche a Niscemi l’ennesima vittoria: 2-0 con reti di Davide Ascia e Ivan Comandatore nella ripresa. Perde a sorpresa il Macchitella sul campo del Catenanuova: 2-1 per gli ennesi. La Barrese vince 3-1 in casa e porta a 8 i punti di svantaggio sul Macchitella. Ad una giornata dal termine significa che se domenica prossima gli ennesi dovessero vincere (ma fuori casa) i play off si faranno. Altrimenti i biancorossi potranno andare direttamente in finale.

Tornando alla Promozione ecco la cronaca di Atletico-Santa Croce. Dopo una ventina di minuti di studio il Santa Croce infila il primo affondo con Bennardo bravo a infilarsi nella difesa ospite e a battere con un chirurgico tiro di sinistro il portiere Tilaro. Passano solo pochi giri di orologio ed è sempre la formazione ospite a siglare la rete del momentaneo doppio vantaggio. Questa volta a punire la difesa dell’Atletico ci pensa il colpo di testa di Rizzo tutto solo in area di rigore. Nella ripresa, però, complice anche le buone notizie che arrivano dagli altri campi di gioco, l’Atletico Gela si rianima e cerca con insistenza la via del gol. Ad accorciare le distanze ci pensa Castania al 73’. Passano sette minuti ed è Dal Piva a mettere al sicuro il risultato grazie all’inzuccata di testa su cross di Mallìa. Il Santa Croce scompare inspiegabilmente dalla partita La terza e definitiva rete del vantaggio rosanero, infine, arriva a tempo quasi scaduto con il difensore Argetta. Un gol che mette in cassaforte il discorso salvezza e la permanenza in un campionato di Promozione che ogni probabilità vedrà l’anno prossimo almeno tre squadre della stessa città affrontarsi nella competizione regionale. Dopo l’Atletico Gela, infatti, la recente conquista della Promozione da parte del Gela Calcio, anche il Macchitella Gela ha ottime possibilità di passare al campionato superiore grazie attraverso i play off. Tre società, dunque, potrebbero giocarsi il salto verso l’Eccellenza giocando nello stesso girone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here