La Bella e la Bestia, la nuova immagine dell’Accademia d’arti sceniche

 
0

Gela. Si rinnova la magia Disney con un altro imperdibile spettacolo che l’Accademia delle arti sceniche presenterà questa sera nel piazzale Suor Teresa Valsè alle ore 20.30.

Tratto dal pluripremiato cartone animato e ispirato ai testi dell’omonimo musical di Broadway, la Bella e la Bestia attende un pubblico che non ha età, dai più piccini ai grandi fan delle classiche opere di origine disneyana.

Sarà più di uno spettacolo: un’esperienza sensoriale ; una storia che parlerà a tutti di temi senza tempo; una favola resa maestosa dalle scenografie, dalle coreografie e dai costumi dei protagonisti la cui età va dai quattro anni in su e  che condurranno gli spettatori in un mondo incantato, ricreato con particolare attenzione.

Nunzio della Marca, regista romano, ha supportato lo spettacolo insieme a Jerry Italia, direttore artistico, e ha seguito per più di un anno i ragazzi dell’accademia analizzando con loro i vari aspetti del musical.

Un musical che nasce dal connubio con la scuola di danza di Pamela Arces e che vuole essere non solo esibizione ma il lancio della nuova formazione dell’Accademia di arti sceniche.

L’accademia ha aperto le iscrizioni il 17 settembre e vanta la collaborazione di numerosi professionisti che, nella nuova sede in via Caviaga ( ex palestrone Agip, oggi Pale Accademy), terranno corsi di canto; danza; di recitazione e di strumenti come batteria, flauto, pianoforte, basso.

Per questo motivo vuole staccarsi dall’immaginario collettivo che abbina la sua esperienza a quella oratoriale per divenire un accademia dal taglio specificamente professionale.

La nostra origine è quella d’oratorio“- sostiene Massimiliano Castellana, insegnante di canto – ma il nostro oratorio è divenuto un sistema che si è aperto alla città e ha potuto formare delle opere come l’accademia. Le nostre lezioni sono proposte da maestri come Pamela Arces, Ivan Bottaro. La nostra co-regista Giada Costa è stata supportata per anni da Giuseppe Musmarra, che non a caso oggi studia per l’accademia del musical di Milano. E vantiamo la presenza nel campo della musica di Massimiliano Cona, Andrea Insulla, Gianni Cravana, Giuseppe Gennaro, tutti professionisti nel loro campo“. L’inaugurazione dei corsi avverrà il 30 Settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here