Lo fermano per uno scippo ma nessuno presenta denuncia: Rilasciato

 
0

Gela. Lo hanno bloccato tra le vie del quartiere di Macchitella dopo la segnalazione di uno scippo appena messo in atto. Dopo qualche ora, però, gli agenti del commissariato di polizia hanno dovuto desistere.

Niente arresto del presunto responsabile semplicemente perché nessuno si è presentato a sporgere denuncia.
Lo scippo è stato notato da più passanti che, proprio per questa ragione, hanno allertato le forze dell’ordine. Il giovane, a bordo di un motorino risultato successivamente rubato, è stato raggiunto proprio nel cuore di Macchitella. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, vittime dell’azione sarebbero state due donne.
Per questa ragione, gli agenti di polizia intervenuti sul posto, dopo un breve inseguimento, hanno fermato il ragazzo. A conclusione dei primi accertamenti di rito, è stato accompagnato in commissariato.
A quel punto, però, senza una formale denuncia sporta dalle presunte vittime dell’azione: il presunto autore è stato rilasciato. Dagli accertamenti effettuati a Macchitella, è anche emerso che il motorino sul quale viaggiava sarebbe stato in precedenza rubato, come confermato da una denuncia risalente a qualche tempo fa.
Senza vittime che confermassero la ricostruzione, però, non c’è stato nulla da fare. Sicuramente, il fenomeno degli scippi in città non sembra conoscere particolare crisi e il numero di casi, compresi quelli non denunciati, è decisamente elevato.
L’interesse principale degli scippatori è, senza dubbio, l’oro: non a caso, collane e monili di questo tipo non passano mai inosservati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here