Gli eventi da non perdere per il poker live 2019

 
0

Il poker sportivo non è andato in vacanza, anzi è stato fitto il calendario degli appuntamenti estivi anche per il2019. Stiamo parlando degli eventi più interessanti per quanto riguarda il poker live a livello internazionale ed europeo. Come da programma infatti, a seguito delle WSOP negli States, ilVecchio continente è stato protagonista di un lungo un tour ricco di eventi per tutti gli appassionati del gioco e nello specifico del poker sportivo. Facciamo quindi il punto della situazione in questo articolo.

I tornei di poker durante l’estate 2019

L’intenzione è quella di fare una ricognizione panoramica, senza disdegnare il circuito del poker online, a cui sempre più spesso il poker live attinge, visto che c’è una contaminazione tra i vari giocatori che praticano sia il gioco online, sia quello live, come abbiamo potuto vedere durante questi ultimi anni. In particolare bisogna sottolineare l’attivitànell’Europa dell’Est, visto che sia in Russia, a Sochi, ridente città che si affaccia sulle rive del Mar Nero, sia in Repubblica Ceca, precisamente a Rozvadov, sono stati di scena importanti tornei, eventi e appuntamenti da non perdere per tutti gli estimatori del poker live. Il resto dell’Europa invece? Gli EPT di Barcellona, come da programma, si sono svolti a partire dal 20 agosto, fino ai primi di settembre. Oltre 40 eventi dislocati, con tornei che hanno montepremi di tutto rispetto, che hanno guidato gli appassionati di gioco e di poker fino alla fine di questa estate 2019. E l’Italia? Durante l’estate non ci sono stati importanti tornei in programma in Italia, anche se a Serravalle, Repubblica di San Marino, in programma 8 eventi di poker live, tra il 28 agosto e il 2 settembre. Questo è stato il calendario degli appuntamenti ed eventi da non perdere, relativo al poker live, mentre bisogna annotare come il poker online, continua a organizzare tornei, gare ed eventi speciali anche durante il periodo estivo, per arrivare al mese di settembre, dove bisognerà tirare le somme e fare il punto della situazione per quanto riguarda questo 2019. Offerta di poker che diventa ancora più ricca ed entusiasmante, per quanto concerne il comparto digitale, che oltre al Texas Hold’Em e al 7 card stud, si avvale di un’altra prestigiosa variante, sempre più popolare e conosciuta in ambito di appassionati di gioco, digitale e live. Si tratta dell’Omaha Hi, noto anche con il semplice nome della città del Nebraska, Stati Uniti, gioco che in realtà pare sia nato a Detroit, la Motor City e città simbolo dello Stato del Michigan, che ha dato i natali al cantautore Bob Seger, leggenda del rock anni settanta e ottanta. Il poker Omaha è considerato uno stretto parente del Texas Hold’Em, per quanto riguarda le regole base e le strategie di gioco, anche se la sua versione definitiva viene approvata e stabilita nei casinò del Nevada, che lo rende uno dei giochi più conosciuti in questi anni, sempre nel contesto del poker live e da torneo.

Il bilancio sul circuito del poker online per il 2019

Sono stati pubblicati i dati che riguardano il mese precedente di luglio, dove il trend denota come ancora il poker online sia in perdita, rispetto ai dati del 2018. In particolare bisogna sottolineare come il poker da torneo, nonostante l’impegno e la fitta rete di appuntamenti organizzati a cadenza settimanale e mensile, continui a perdere utenti attivi, arrivando a un calo pari all’11,2% rispetto al 2018. Un po’ meglio il poker cash, che perde comunque il 6,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. In particolare per il circuito del gioco online e del poker in particolare, bisogna sottolineare come la perdita di utenti sia legata spesso alla modalità di gioco, che avviene il più delle volte attraverso dispositivi mobili quali smartphone e tablet, che a tutt’oggi rappresentato oltre 3/4 del mercato attuale.

Il futuro per il gioco online dal 2021 in poi

Il gioco online si sta spostando verso altre attrattive che possono essere praticate attraverso dispositivi mobili, mentre di media una partita di poker, sia essa da torneo, sia per quanto riguarda una singola gara, dura di media 2-3 ore. Oggi in effetti bisogna pensare a come sviluppare un modello di gioco più rapido e easy, tanto che si era parlato durante i mesi precedenti, della possibilità di sviluppare un tipo di gioco in forma snap.

Una considerazione che è assolutamente teorica, visto che la massa critica legata al gioco del poker continua a praticarlo senza sosta. Probabilmente il calo è dovuto anche al fatto che la poker mania, si sia in parte esaurita. Non è un caso se gli altri giochi da casinò online, stanno continuando a dare risultati molto buoni, durante questo 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here