Aggiornamento alle 18: al voto il 19,29% e 12666 gelesi: c’è ancora speranza

 
0

Gela. Alle 12 sono andati a votare 5398 elettori, pari al 8,22 per cento. E’ questo il primo dato significativo del referendum confermativo per l’adesione al Libero Consorzio di Catania.

L’obiettivo per rendere valido il referendum è raggiungere quota 32.824 voti. Un dato significativo che rende ancora più difficile l’obiettivo inseguito da molti gelesi: diventare capofila di un Libero consorzio.

Il sindaco Angelo Fasulo ha votato alle 11,45. Insieme a lui, oltre alla moglie, c’era per la prima volta al voto il figlio Ernesto. “Siamo favorevoli ad aderire al Libero consorzio di Catania – assicura il primo cittadino – il primo dato è incoraggiante. Aspettiamo adesso la reazione positiva da parte di tutti gli altri cittadini”.

In verità l’ufficio elettorale dalle 12 sembra essere preso di mira da cittadini che hanno smarrito la propria tessera elettorale. Nel centro storico sono sorti anche dei gruppi spontanei in favore del “Si”.

Continueremo ad aggiornarvi in tempo reale sull’affluenza alle urne.

Secondo aggiornamento alle 18.

 

Raggiunta la percentuale del 19,29 dei votanti, ovvero 12.666. Mancano solo tre ore e l’obiettivo quorum diventa sempre più un miracolo. Il comitato e tanti cittadini non si arrendono. Viaggiano sms e appelli sui social network.

Dalle 21 il responso.

I seggi elettorali sono aperti dalle nove di stamattina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here