Un albero per ogni nato, nasce il Giardino della vita al playground

 
1
Giuseppe Battiato e Daiana Granato con la piccola Sophia Sole

Gela. Un albero che dovrà crescere così come ogni neonato. Nasce il “Giardino della nuova vita” all’interno del quale sarà piantato un albero per ognuno dei 545 bambini nati nel 2022 in città. L’area prescelta è quella che insiste alla rotonda est di Macchitella.

L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Kiwanis Club.

Stamattina a ridosso dell’area Playground si  è tenuto il primo incontro. I primi cento bambini, in braccio ai loro genitori, hanno ricevuto l’albero che porta una targhetta con il nome identificativo e successivamente piantato sotto la guida delle guardie forestali.

Pini domestici, acacie, palme nane e oleandri sono stati forniti dal Corpo forestale provinciale.

Questo è soltanto il primo step del progetto iniziato in occasione della festa nazionale degli alberi che applica la legge 113 del 29 gennaio 1992 secondo la quale per  ogni nato o minore adottato debba essere piantato un albero.

L’assegnazione degli alberi ai nati nel 2022 procederà in ordine alfabetico. Le famiglie saranno contattate dal club service per ricevere la targhetta identificativa, l’albero e un attestato, consegnato stamattina dall’assessore Salvatore Incardona.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here