Aumento di furti e rapine. La Destra si rivolge al ministero dell’interno

 
0

Gela. Furti e rapine mettono a repentaglio l’incolumità di tanti cittadini: per questa ragione, Vincenzo Cascino, vice presidente del consiglio provinciale, tra i leader locali della Destra, ha deciso di scrivere al ministero dell’interno per chiedere un maggiore coinvolgimento.

“Negli ultimi mesi – spiega – abbiamo assistito ad una continua evoluzione del fenomeno. Spesso, i furti messi a segno da chi cerca di sbarcare il lunario hanno come obiettivo strutture veramente sensibili.

Le strade ferrate, solo per fare un esempio, vengono prese d’assalto allo scopo di portare via il rame utilizzato per realizzarle. In questo modo, si danneggia un intero sistema e si mette a rischio la sicurezza di treni, già vetusti, e passeggeri”.

Cascino ha scelto di portare la questione anche sui banchi del consiglio provinciale.

“Subito dopo il periodo festivo – conclude – cercherò di far arrivare il problema in consiglio. Voglio presentare una mozione che faccia comprendere a tutti i rischi che si corrono in città quando centinaia di tombini spariscono in poche ore su tratti di strada essenziali per la circolazione oppure quando, in pochi secondi, va in scena uno scippo”.

Non è da escludere, comunque, che Cascino cerchi di coinvolgere gli stessi consiglieri comunali per avviare un doppio percorso: in città e a Caltanissetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here