Cavalla gravida uccisa da un’auto in corsa, carcassa transennata e abbandonata

 
0

Gela. La carcassa della cavalla gravida investita e uccisa da un’autovettura è stata abbandonata in strada. Sul luogo dell’incidente, in contrada Passo di Piazza, i soccorritori non hanno cercato nemmeno di trarre in salvo il puledro che aveva in grembo. I due quadrupedi, morti entrambi, sono stati abbandonati e transennati come fossero degli oggetti. Le ambulanze sono arrivate solo per i tre automobilisti coinvolti nell’incidente. Trasferiti al Pronto soccorso ospedaliero sono stati giudicati guaribili in pochi giorni.

Le gravi ferite riportate non hanno lasciato scampo alla cavalla. Secondo alcuni passanti, nessuno avrebbe nemmeno tentato di sottrarre dal suo tragico destino il nascituro.

Ad aggravare la situazione è lo stato di indifferenza dei soccorritori, per nulla preoccupati a recuperare le carcasse del quadrupede. Lo stesso è ancora abbandonato sul ciglio della strada in contrada Passo di Piazza con una transenna legata tra il collo e gli arti fratturati dall’autovettura. 

“Vorrei capire se è intervenuto il veterinario dell’Asp Cl2 – accusa Massimo Greco, referente della sezione Lida di Gela – La prassi prevede che venga sollecitato il medico competente. Penso sia venuto. Rischierebbero di incorrere in una omissione di soccorso. Il Comune deve provvedere alla rimozione della carcassa che, comunque, non può rimanere abbandonata”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here