Chi gestirà il servizio rifiuti? Affidamento per sei mesi e poi la gara: incarico all’ex direttore di Timpazzo

 
0

Gela. Un affidamento temporaneo per sei mesi mentre si lavora alla definizione di una gara d’appalto che dovrebbe consentire di assegnare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti per sette anni.

Un affidamento per sei mesi. L’amministrazione comunale sembra addirittura mirare a raggiungere la totale autonomia dalla nuova Srr 4 che prende il posto dell’Ato Cl2 in liquidazione. Sono queste le linee guida che scatteranno alla scadenza dell’ultima proroga assegnata dall’allora amministrazione Fasulo all’azienda campana Tekra. La proroga scadrà il 15 gennaio. Da quel momento, inizierà la nuova fase dell’Ambito di raccolta ottimale, approvato dalla giunta negli scorsi mesi.

Incarico assegnato ad una funzionaria dello staff del sindaco. Così, in vista del prossimo 15 gennaio, il sindaco ha appena firmato un provvedimento che assegna all’ingegnere Grazia Cosentino, funzionaria del suo staff ed ex direttore della discarica di Timpazzo, l’incarico di responsabile unico del procedimento relativo all’assegnazione per sei mesi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. L’assessore Simone Siciliano, negli scorsi giorni, aveva già ribadito l’intenzione della giunta di non procedere a nuove proroghe del servizio. “Quelle concesse in passato – ha ribadito – sono già piuttosto discutibili”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here