“Consiglio bloccato dai debiti? E’ ridicolo”, il sindaco respinge tutte le accuse

 
0
Angelo Fasulo

Gela. “Consiglio comunale bloccato dai debiti fuori bilancio? E’ ridicolo. Come dovremmo approvarli? La legge prevede che passino dal civico consesso. Se i consiglieri ritengono che sia una perdita di tempo o un ostacolo alla trattazione di altri atti, li mettano da parte”. Il sindaco Angelo Fasulo replica alle tante accuse piovute sia dai banchi d’opposizione sia da quelli della sua stessa maggioranza.

“Penso che i problemi non siano legati ai debiti fuori bilancio – continua – ogni consigliere dovrebbe valutare la propria produttività. Stare in aula, ovviamente, non significa solo prendere il gettone di presenza”.
I tanti debiti fuori bilancio attualmente all’ordine del giorno del civico consesso hanno provocato non poche lamentele, comprese le dimissioni da presidente della commissione affari generali di Palazzo di Città dell’esponente del Megafono Gaetano Trainito.
“Quest’amministrazione – conclude il primo cittadino – ha doveri di legge da rispettare, compresa l’approvazione di debiti fuori bilancio legati a sentenze passate in giudicato. Siamo un’amministrazione trasparente. I consiglieri hanno anche la facoltà di posporre alcuni punti, compresi i debiti. Ma non mi si venga a dire che la scarsa attività d’aula sia da legare a questo fattore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here