Derby senza sussulti tra il Terranova e la Nissa, è 0-0: gelesi sempre più fanalino di coda

 
0

Gela. Scialbo pareggio a reti bianche nella gara di recupero del campionato di Eccellenza tra il Terranova Gela e la Nissa.

Davanti all’infreddolito pubblico dello stadio “Vincenzo Presti” la compagine di casa nemmeno stavolta riesce a vincere rimanendo così inchiodata in solitaria all’ultimo posto del girone A della massima competizione regionale.

E se non sorride la squadra giallorossa del tecnico Totò Brucculeri (ieri spettatore non pagante in curva per squalifica), non se la passa bene nemmeno la compagine nissena di mister Alessio Sferrazza che inizia il nuovo anno con un pareggio che a dire il vero non serve poi a molto in chiave ricorsa alla zona play off.

Una partita senza tanti sussulti dicevamo. La prima vera azione degna di nota è di marca Nissa alla mezz’ora con il tiro a fil di palo di Benedetto Messina che si spegne sul fondo. Sette minuti dopo il Terranova ci prova con Fiore a sbloccare la partita. Il colpo di testa del capitano giallorosso, però, non centra la porta per la disperazione di quest’ultimo e per il resto dei compagni di squadra sistemati in panchina. Al 37’ gli ospiti ci provano con la conclusione potente dalla distanza di Martorana deviata in angolo da Di Martino. Con queste tre azioni segnate sul taccuino si chiude il primo tempo ma nella ripresa la musica non cambia. Nonostante una ripresa più arrembante da parte della squadra di casa con l’unica azione pericolosa registrata al 36’ con il tiro alto sulla traversa di Vella servito di tacco dal neo entrato Fonti, il match si conclude senza nessuna occasione da entrambe le parti con il Terranova che chiude il match anche con uomo in meno per il doppio giallo rimediato da Calvaruso. Terranova Gela che non sorride e che perde anche per infortunio Lo Grasso costretto ad uscire anzitempo dal rettangolo di gioco per quella che dovrebbe essere una brutta distorsione alla caviglia.

Insomma per la compagine gelese l’incubo continua. Sempre più fanalino di coda del girone e adesso attesa dalla difficile trasferta in casa della Folgore che viaggia in piena zona play off e che darà sicuramente filo da torcere alla squadra tanto cara al presidente Cristian Paradiso. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here