Due giorni di regate al porto, in gioco la qualificazione alla finale under 16

 
0

Gela. Le acque antistanti il lungomare di Gela ad ovest del Porto Rifugio ospiteranno trenta equipaggi nella due giorni di regate veliche. L’evento sportivo è promosso dal club nautico Gela in collaborazione con vela del sud.

Si comincia stamattina con la regata dei ragazzini (dai 6 ai 12 anni) che hanno partecipato ai corsi di vela Optimist che si sfideranno nelle acque del porto rifugio. Una piccola flotta di trenta agguerriti timonieri daranno spettacolo confrontandosi tra le boe.
Seguirà, oggi pomeriggio, la prima tappa zonale Fiv555 valida per le qualificazioni al campionato italiano under 16 di Cagliari. “Una tappa zonale che mancava a Gela da 25 anni e finalmente – spiega il presidente del club Nautico Ennio Greco – grazie alla collaborazione tra il club e vela del sud, torna la vela che conta nella nostra città. Partecipiamo con due equipaggi che tenteranno di conquistare la qualificazione alle finali nazionali”.

A bordo di ITA 25 il giovane timoniere Antonio Barone tenterà di bissare il successo della prima tappa della Mitos Cup dominata con due vittorie, al suo fianco il prodiere Mario Cassarà, il tailer Giuseppe Berrittella e il drizzista Alessio Giudice. Sull’altra imbarcazione Fiv 555, ITA 26 il timoniere Elvio La Rocca sarà coadiuvato da Benedetta Caccamo tailer, Rocco D’amico prodiere e Marco Moriconi drizzista. I ragazzi gelesi si misureranno con equipaggi molto più esperti ma vorranno ben figurare nelle acque amiche.  Infine domani partiranno le regate di classe Tridente, Laser e Derive open valide per il 1° Campionato sociale derive Club Nautico Gela – Vela del Sud.  Giudici di regata saranno Luca Guzzardi, Fabio Mulè e Salvino Marotta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here