Gela respira, zero casi nelle ultime 24 ore ma i dati sono contrastanti

 
0

Gela. L’Asp dice che nelle ultime 24 ore sono soltanto 17 pazienti i positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare, nessuno di Gela. La Regione Siciliana dice invece che sono 288 i casi nell’isola e ben 68 in provincia di Caltanissetta. Uno dei due dati è certamente non allineato.

Se ci atteniamo ai dati dell’Asp sono 14 i pazienti di Riesi, 2 di San Cataldo e 1 di Mazzarino. Ricoverati in degenza ordinaria 2 pazienti di Mazzarino già in isolamento domiciliare e 1 paziente di Gela. Sono stati dimessi da Malattie Infettive 3 pazienti: 1 di Gela, 1 di Caltanissetta e 1 di Mazzarino. Guariti 6 pazienti di Mazzarino, 5 di Gela, 4 di Santa Caterina Villarmosa, 3 di Riesi, 2 di Caltanissetta e 2 di San Cataldo. A Gela sono 214 il totale dei casi.

La Regione Siciliana invece rischia di tornare in giallo con il tasso di positività che risale al 2,4%. La Sicilia è seconda per numeri di contagi giornalieri dietro solo alla Lombardia, che oggi registra 420 nuovi casi.

Nell’Isola si contano 10 vittime, ma 9 sono relative al periodo marzo-luglio, in base a quanto reso noto dalla Regione secondo una nota alla tabella del ministero della Salute, “a seguito di aggiornamento dati da parte delle strutture ospedaliere del territorio”.

Non ci sono nuovi ingressi in terapia intensiva. Sul fronte del contagio nelle singole province preoccupa Caltanissetta con 68 casi, seguita da Enna con 43, Messina 36, Agrigento con 33, Ragusa 27, Palermo 25, Catania 24, Trapani 18, Siracusa 14.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here